La nota della Figc: “Pronti a ripartire con un nuovo protocollo. Il 18 maggio in campo per gli allenamenti”.
ROMA – In una nota pubblicata dalla Figc il presidente Gabriele Gravina insiste sulla ripartenza della Serie A: “Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza, non per farlo ripartire e baste. Continueremo a dialogare con le istituzioni ma siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso perché è seria e responsabile, l’unica che persegue l’interesse generale del sistema e quello più complessivo dello sport italiano“.
Gravina apre ad un nuovo protocollo
Nessuno stop, quindi, per la Figc che continua a lavorare per far riprendere il campionato. E il presidente Gravina ha aperto alla possibilità di un nuovo protocollo da presentare al Governo.
“La nostra Commissione medico-scientifica della Figc ha stilato un protocollo molto rigoroso, come hanno fatto tutti gli altri settori. Siamo pronti a integrarlo e a modificarlo recependo le indicazioni arrivate dal Comitato, dal Coni e riconoscendo l’Fmsi quale riferimento scientifico per armonizzare il tutto“.
La proposta di Lotito: “Sfida secca per lo Scudetto”
Sfida Scudetto in caso di mancata ripartenza. E’ questa la proposta che Lotito ha fatto ai microfoni de La Repubblica: “Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che… vabbé, l’avete vista. Ma all’andata contro la Juve ho vinto 3-1 e anche in Supercoppa l’ho battuta 3-1. E dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità, una squadra come l’Inter, che ha 8 punti meno di noi, o l’Atalanta, che ne ha 14 in meno, mi dica lei se devono essere“.
E sulle parole di Spadafora: “Perché una data è meglio di un’altra? Ha uno studio di cui non siamo a conoscenza? Il campionato ripartirebbe a porte chiuse, ci sarebbero 70, 80, forse 90 persone oltre alle squadre. Basta fare i controlli anche a loro“.